top of page

EVENTI ESTIVI “SCUOLA APERTA” DELL’ITTS MARCONI di Forlì nella Valle del Savio

Aggiornamento: 3 set 2021

SARSINA - GIOVEDÌ 26 AGOSTO 2021


"SCUOLA APERTA" - ITTS Marconi - Sede Valle del Savio

Il 16 e il 23 luglio gli studenti che hanno aderito all’iniziativa del piano estivo “scuola aperta” con riferimento al progetto “Cittadinanza attiva e salute-conoscenza del territorio”, “Laboratori STEM” promosso dall’ ITTS, ex ITIS-Marconi, Sarsina, specializzazione Meccatronica hanno avuto la possibilità di potenziare e ampliare le proprie conoscenze mettendo in pratica e sperimentando le competenze acquisite durante l’anno scolastico, all’interno dei nuovi laboratori di chimica, fisica e informatica della sede Valle Savio.

Lo studio delle materie STEM aiuta ad avere una conoscenza più approfondita del nostro ecosistema, nonché a forgiare cittadini più consapevoli e responsabili per la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda.

Grazie ai numerosi esperimenti che hanno visto i ragazzi protagonisti e non solo spettatori, essi hanno potuto comprendere l’importanza della chimica e della fisica nella vita quotidiana e del ruolo che esse svolgono nella realizzazione di un promettente futuro.


Il 30 luglio 2021 si è concluso il Piano Estivo “scuola aperta” con riferimento al progetto “Cittadinanza attiva e salute-conoscenza del territorio”, “Laboratori STEM” promosso dall’ ITTS, ex ITIS-Marconi, Sarsina, specializzazione Meccatronica. Gli studenti che hanno aderito a tale iniziativa come previsto dalla programmazione per l’insegnamento dell’Educazione Civica, si sono recati a visitare il Comune di Sarsina, luogo fondamentale della politica della città e delle decisioni amministrative che la riguardano. Sono stati ricevuti dal Sindaco Enrico Cangini, per conoscere le istituzioni che ci governano, la Costituzione della Repubblica Italiana e anche per fare un bilancio di questo particolare primo anno della sede Valle Savio ITTS Marconi.

Oltre che terminare gli esperimenti riguardanti la chimica e la fisica che hanno arricchito gli studenti di conoscenze fondamentali per la loro futura professione, essi hanno potuto visitare la sede della Valsavio Holding ubicata nel centro storico di Sarsina.


Seguici anche su Facebook -> (clicca qui)


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page